WE WISH

feat. Io Sono Mia

WeWish è un’iniziativa ideata e curata da Anestetico Urbano. Per l’edizione 2022, Anestetico Urbano ha scelto di collaborare e sostenere Io sono mia, associazione che da oltre nove anni svolge una continua attività di prevenzione del fenomeno della violenza di genere. Da anni ha attivato uno sportello informativo in collaborazione con il comune di Bitonto, gestisce un centro antiviolenza sia a Bitonto che a Palo del Colle. Io sono mia è un punto di riferimento sul territorio grazie ai numerosi interventi di sensibilizzazione, informazione, formazione e promozione della cultura della non violenza.
L’iniziativa nasce dalla convinzione che l’arte possa raggiungere tutte le generazioni, facendosi portavoce di messaggi sociali e obiettivi spesso ignorati perché identificati come utopistici. Le grafiche realizzate per i biglietti augurali comprendono una serie di illustrazioni ispirate a concetti chiave – come la libertà di scelta e di sognare, la cura, la forza del supporto – attorno ai quali si costruisce una società più attenta e orientata al cambiamento.
Ogni parola racchiude in sé un significato profondo e multiforme: dreams, strenght, freedom, hope (sogni, coraggio, amore, forza, libertà, speranza).

La carta utilizzata è riciclata, biodegradabile e
certificata FSC™C001810. La CO2 residua prodotta è completamente compensata.

Sostieni anche tu la campagna acquistando un biglietto augurale al costo di 5 euro, o un pacchetto da sei a prezzo ridotto, presso Ergot Store (a Bitonto) o contattando Anestetico Urbano cliccando qui.

#1 COURAGE
Iosonogiuda

Collage digitale

Coraggio. Cor, cuore. Mi liberi dalla fissità della paura, dalla stasi che inibisce i miei passi. Con te mi sento consapevole, scelgo di essere vulnerabile per inseguire la conoscenza di me stess*.

#2 DREAMS
Pi

Illustrazione digitale

Sogno. Da bambin* ti nascondevo nei cassetti quasi per gioco. Chiudevo gli occhi per essere ovunque, per essere chiunque. Aprivo gli occhi per svegliarmi ma continuavo a disegnare sulle nuvole forme ancora inesplorate. Da grande ti cerco, tra i pensieri spaiati, per ritrovare la spinta per me stess* e per raggiungere ancora quelle nuvole.

#3 FREEDOM
Iosonogiuda

Collage digitale

Libertà. Sei qui da sempre. Ti ricordo al singolare come primo respiro nel mondo, come primo atto di dignità.
Ti riveli al plurale, come atto di partecipazione collettiva, negli occhi e nelle voci di chi, per le strade, vuole ancora unire i propri passi per sé e per l’altr*.

#4 OPPORTUNITIES
Pi

Illustrazione digitale

Opportunità. Ti sveli ai miei occhi all’orizzonte, tra la foschia e la tempesta. Mi basta acuire la vista per trovarti lì, in quel porto sicuro, a cui scelgo di attraccare. E sei lo stesso porto da cui scelgo di ripartire.

#5 SELF LOVE
Iosonogiuda

Collage digitale

Amore per se stess*. Eccoti ed eccomi. Smuovi la mia terra, alterni periodi di germogli troppo impazienti di crescere e periodi a maggese. Accolgo questo desiderio di prendermi cura, riesco a vedermi nell’immagine riflessa. Vedo il mio volere che coincide con il mio sentire.
É tempo: il mio tempo, la mia fioritura.

#6 STRENGHT
Pi

Illustrazione digitale

Forza. Sei un’energia a petto aperto che fagocita ostacoli e avversità, sei il moto d’animo con cui resisto e risorgo. Sei la sorgente del movimento, il senso di unione che l’intreccio di ogni tua singola goccia instilla in me.

Marketing sociale — brand identity — logo design
guerrilla — web design — illustrazione — mostra urbana

anesteticourbano@gmail.com
Tel: +39 3341376716